Domenica ti aspettiamo e insieme a Roberto abbiamo preparato un menu basato su un frutto prezioso della nostra terra: L'Arancia.
E' una giornata in cui al Teatro Comunale di Noto alle 17,30 ci sarà la possibilità di assistere allo spettacolo della Rassegna "Gli Am-attori" nell'ambito della iniziativa "NOTO D'INVERNO 2015" il più grande e lungo Programma culturale che la città di Noto abbia mai avuto.
Il merito è di quel pozzo di idee e creatività tutta femminile racchiuso nell'Assessore Cettina Raudino che da circa un anno ed oltre cura il settore culturale della Città di Noto:
"U Mavaru" è la commedia in lingua siciliana che Santo Capizzi commediografo siciliano ha composto nel 2005.
trama: Racconta la storia rocambolesca di un sedicente mago che approfitta delle debolezze dei suoi clienti per truffarli, promettendo facile soluzione ai loro problemi per mezzo di inverosimili incantesimi e pozioni magiche fasulle... Ma ad un certo punto la sorte sembra volergli voltare le spalle. le forze dell'ordine, da tempo sulle sue tracce, irrompono nel suo studio per arrestarlo.Anche questa volta il mago però riuscirà a farla franca, grazie alla sua fortuna e ad una rocambolesca serie di divertenti eventi. Comunque è una proposta per completare la giornata con qualcosa di carino e per tutta la famiglia
Ma veniamo ai piatti che abbiamo previsto per il pranzo domenicale:
ANTIPASTI RICCHI DELLA CASA: eccovi alcuni esempi comunque suscettibili di variazioni: Zucca gialla in agrodolce; Panzerotti fritti con ricotta e salame nostrano; Uova ammunacati; Ricotta impanata al forno; Finocchi gratinati, formaggi locali, salsiccia secca ed olive cunsate
PRIMO: Lasagne fini con porri, salsiccia e arance
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciaci un tuo commento